Natural spa with waterfalls in Tuscany, Italy

Cascate del Mulino

Cascate del Mulino: le più belle cascate libere della Maremma

Le Cascate del Mulino sono esattamente quello che si può definire un prodigio della natura, uno dei luoghi più belli e particolari del mondo situato proprio nel cuore pulsante della Maremma grossetana. Delle stupende piscine create dallo scorrere dell’acqua nel calcare che ogni anno accolgono migliaia di turisti desiderosi di usufruire di una delle acque dalle proprietà benefiche più interessanti in Italia. Alle cascatelle tutto è da fiaba… i densi vapori che si alzano dall’acqua, le piscine naturali scavate dalla cascata nella roccia calcarea, il panorama maremmano fatto di dolci colline e campagne coltivate e di notte, si respira un’atmosfera intima e tranquilla da sogno con le piscina illuminate solo dal candore della luna ed il silenzio della campagna, un’esperienza sicuramente da provare. Le Cascatelle sono tra le più belle terme libere in Toscana e sono una tappa imperdibile durante una vacanza in Maremma, si trovano a metà strada tra Montemerano il paese a forma di cuore che fa parte del rinomato club dei Borghi più belli d’Italia e Saturnia la favolosa frazione con antiche origini etrusche romane  dona il nome alle Terme.

Inoltre questo le Cascate del Mulino sono state anche citate nella classifica stilata dall’autorevole giornale HuffingtonPost ed inserite tra i siti turistici più importanti d’Italia e sono, inoltre state inserite anche nel elenco delle destinazioni da vedere almeno una volta nella vita dal prestigioso New York Times e dal The Guardian. Il Lonely Planet le ha menzionate fra le dieci migliori sorgenti termali benefiche presenti in tutto il continente europeo.

Cascate del Mulino: le sue acque

Le acque delle Cascate del Mulino hanno un altissima percentuale di zolfo e sgorgano dalla sorgente direttamente a una temperatura di 37,5 gradi. Inoltre, all’interno delle vaschette d’acqua termale è presente un particolarissimo tipo di Plancton Termale il quale ha effetti estremamente benefici sulla pelle. La sorgente dalla quale scaturiscono le acque che alimentano le terme libere di Saturnia si trovano all’interno del vicino stabilimento termale Saturnia spa golf&resort e prima di confluire nella favolosa cascata naturale formano un piccolo torrente conosciuto con il nome di Gorello.

Info,orari e costi
Le Cascate del Mulino sono terme libere, aperte h24 tutti i giorni in ogni periodo dell’anno. All’ingresso è presente un ampio parcheggio, un bar, bagni e docce.

Luciano
Luciano
Tripadvisor
Leggi Tutto
Un luogo magico da cartolina, un acqua stupenda e caldissima. Il mio consiglio se come me scegliete Saturnia per le vostre vacanze estive è di concedervi un bagno alle Cascate del Mulino di sera alla luce della luna. Un esperienza da sogno estremamente romantica che consiglio a tutti!
Kety
Kety
Tripadvisor
Leggi Tutto
Le Cascate del Mulino sono le terme libere più belle d'Italia. Un luogo unico nel quale rilassarsi dopo aver vistato i bellissimi borghi limitrofi di Saturnia e Montemerano.
Precedente
Successivo

Come arrivare alle Cascate del Mulino

Prenota subito il tuo hotel alle Cascate del Mulino di Saturnia

Prenota subito la tua vacanza alle Cascate del Mulino di Saturnia. Le migliori strutture ed il prezzo più basso. Prenota subito su Booking.com.

 
Torna su