Precedente
Successivo

Tenuta il Sassone

Il Sassone è un elegante e rustica tenuta che si inserisce nella magia storica, artistica e paesaggistica offerta dalla capitale della cultura Maremmana Massa Marittima.

Elegante e aggraziata come la città che la ospita, la Tenuta Il Sassone è un piccolo angolo di paradiso della Maremma grossetana, ideale per chi cerca un luogo in cui stare a stretto contatto con la natura senza dover rinunciare al confort. Il Sassone unisce tradizione e innovazione in un mix essenziale e sorprendente, un posto in cui si respira la vera essenza della tradizione maremmana, un tuffo all’antica storia popolare di questa terra a cui è dedicato ogni dettaglio della Tenuta il Sassone.
La struttura offre innumerevoli servizi oltre le camere, nel resort è presente una piscina all’aperto  su una terrazza panoramica che si affaccia sulla campagna Colline Metallifere. Il Sassone, inoltre mette a disposizione per i suoi ospiti un raffinato ristorante con un menù all’insegna della tradizione. Un mix di modernità e tradizione al limite della perfezione che rende questa bellissima struttura il posto che qualunque amante della bella vita sogna.

La Tenuta il Sassone, organizza anche passeggiate e percorsi trekking e per chi vuole anche corsi di equitazione.

Le Camere della Tenuta il Sassone sono sei e ognuna studiata per venire incontro alle esigenze di ogni singolo ospite.
“Camera Esquisetum” un superior situato al piano superiore in cui domina il verde. Un luogo di assoluto relax molto apprezzato nelle stagioni fredde per la presenza di un caratteristico caminetto a legna.
“Camera Rosa Canina” tutta la stanza è arredata seguendo la linea cromatica tipica di questo fiore che va dal grigio madreperla al rosa. Un ambiente raffinato ed elegante con una bellissima veduta su una maestosa quercia secolare.
“Camera Biancospino” una camere matrimoniale elegante come il nome del fiore a cui si ispira. Un luogo da favola nel quale trovare rilassarsi e lasciarsi coccolare dal fruscio delle fronde degli alberi che circondano la tenuta.
“Camera Fiordaliso” una romantica stanza posta la primo piano con degli eleganti interni che giocano sui toni dell’azzurro che si armonizzano perfettamente con il caminetto in stile old france e la pavimentazione in legno.
“Camera Sambuco” superior posta al primo piano, che si contraddistingue per i suoi colori vigorosi che richiamano le essenze legnose e gli aromi del sambuco.
“Camera Achillea”situata in una loggia privata posta al primo piano che sfiora il bosco e gli alberi circostanti, dalla finestra penetrano le fragranze della macchia mediterranea.

Contattami

recensioni

Lorenza
Lorenza
Tripadvisor
Leggi Tutto
La tenuta Il Sassone è un vero paradiso. Immersa nella natura , posta al centro di un parco enorme offre una vista spettacolare. I suoi vigneti si estendono dal crinale della Collins fino alla base fiancheggiando il maneggio con i meravigliosi cavalli. Vi si trova la cantina, una costruzione che si adatta perfettamente all’ambiente naturale e che offre la possibilità di entrare nel mondo dei vini più pregiati. Sopra le vigne e gli ulivi si trova la casa padronale con saloni e cucina arredati in uno stile raffinato. Le sei camere per gli ospiti, ognuna diversa, la sala biliardo, la vicina piscina sono attrazioni in più. Ma il punto forte è nei pasti , curati rispettando e rinnovando le tradizioni dallo chef Bruno. C’e però un valore in più che fa scegliere ai clienti da anni questa tenuta: i due titolari , Simona e Adriano, che supportati da un ottimo staff sanno farci sentire tutti coccolati e seguiti come fossimo a casa.
Bianca
Bianca
Tripadvisor
Leggi Tutto
Un luogo lo si ricorda perchè ha lasciato qualcosa dentro di noi,quando le persone mettono la passione e credono con forza in quel che stanno facendo si ottiene la Tenuta il Sassone, e la qualità la si percepisce. Ringrazio di cuore Adriano, che ci parlava della sua terra come un giovane innamorato e ci svelava con sincerità come sono arrivati al loro prodotto. Mi sposerò li da voi Grazie ancora
Precedente
Successivo
Torna su