Precedente
Successivo

Resort Faro di Punta Fenaio

Situato all'interno di un vero faro di fine '800 Faro di Punta Fenaio è uno straordinario Resort sospeso tra il cielo e il mare dell'Isola del Giglio.

Resort Faro di Punta Fenaio è una struttura che vanta oltre che una posizione incredibile e non paragonabile a nessun altro luogo dell’Isola del Giglio, trasmette un atmosfera magica e affascinante grazie al suo stile particolare ed elegante che rendono un tutt’uno con l’ambiente circostante. La storia di questo Resort ha dell’incredibile. Il Faro è stato istituito nel 1883, anno della sua inaugurazione e da oltre 130 anni volge il suo sguardo verso l’infinito e vigila sull’isola maremmana.

Il Faro venne realizzato dalla Marina Militare, all’epoca denominata Regia Marina, per consentire l’illuminazione della parte settentrionale dell’Isola del Giglio, data l’ormai scarsa illuminazione fornita dal preesistente faro delle Vaccarecce, il più antico dell’Isola. In oltre 120 anni di storia, il Faro di Punta Fenaio ha ascoltato e scritto racconti unici e adesso è pronto per scrivere una nuova storia. Alloggiare in questo luogo significa provare un esperienza unica e fuori dal comune.
Faro di Punta Fenaio è un’oasi di piacere, non solo la vista è appagata in questo suggestivo luogo.

Il Resort dispone anche di un elegante Ristorante nel quale è possibile assaporare piatti tradizionali della gastronomia dell’Isola del Giglio. Le regole della cucina de “La Sentinella del Mare” fanno del ristorante del Resort Faro di Punta Fenaio un esempio di qualità e gusto.
La cucina del Ristorante Faro di Punta Fenaio pone le sue radici nelle materie prime freschissime del nostro territorio proponendo piatti di pesce pescato quasi esclusivamente all’Isola del Giglio o comunque proveniente dall’Arcipelago Toscano.

Il Resort Faro di Punta Fenaio propone un offerta di camere e suite uniche ognuna pensata per l’esigenza e i gusti di ogni singolo cliente. Intimi rifugi che racchiudono oltre 100 anni di storia e un fascino introvabile altrove. Ogni camera del Resort porta il nome di un vento e di una stella, un omaggio alla poesia e il romanticismo innato di questo luogo da sogno.

Contattami

recensioni

Torna su