Precedente
Successivo
palazzo renieri
Elegante dimora storica del XVI secolo, a Colle Val d'Elsa.
Il palazzo che ospita l’hotel fu costruito alla fine del 1500 dalla famiglia Renieri. Dopo un attento restauro il palazzo ospita oggi un elegante hotel con 24 camere arredate in stile moderno, arricchite dalle decorazioni artistiche realizzate dall’artista Jacqueline Tune.
La posizione strategica di Colle Val d’Elsa rende l’hotel il punto di partenza ideale per escursioni giornaliere alla scoperta delle vicine città e dei borghi antichi (San Gimignano, Monteriggioni, Siena).
A disposizione degli ospiti varie tipologie di camere : classic, comfort, deluxe con vista panoramica, luxury e superior. L’hotel dispone inoltre di un ristorante interno.
Contattami
recensioni
L’albergo é situato nel centro storico del paese, nella parte alta. Si raggiunge agevolmente con l’auto, ma non é consentito il parcheggio nelle immediate vicinanze, bensì in spazi appositi e un po’ più distanti . L’interno é amabilmente ristrutturato in tutte le parti con cura, gusto e attenzione ai dettagli che permettono di trovare quella dimensione di relax. Le camere hanno doppia finestra che evita i rumori dei vari locali nelle vie sottostanti. É provvisto di ascensore per raggiungere i piani superiori. Ci hanno riservato due bottiglie d’acqua a testa nel frigo della camera in via gratuita ( cosa molto rara), che venivano rimpiazzate giornalmente . Il bagno ampio, fornito di asciugacapelli e un più che comodo box doccia con la colonnina con vari getti d’acqua che era tutto un programma.
La colazione ricca e varia era servita nell’apposita sala frescamente arieggiata da finestre aperte sulla valle a nord-ovest. Durante l’intero soggiorno il personale si é sempre mostrato gentile e premuroso . Quando ti spiace rifare le valigie per ripartire, vuol dire che si é stati davvero bene....
SaraTripadvisor 
Camere pulite e ristrutturate (molto colorate) e con una vista bellissima. Si trova in alto al borgo. Se siete nella piazza nel paese prendete l’ascensore ed eviterete la salita ( vi resta solo 10 minuti tra le case ma in quota.. Fuori dal l’hotel ottima terrazza dove bere qualcosa all’ombra con vista spettacolare. Colazione buona e molto varia. Ne vale la pena consiglio
MicheleTripAdvisor 
Precedente
Successivo