View of Tombolo della Giannella in lagoon Orbetello on peninsula Argentario. Italy

Giannella

La Giannella: la spiaggia dei giovani

La spiaggia della Giannella insieme a quella della Feniglia sono i due tomboli di terra che uniscono il suggestivo promontorio dell’Argentario, con la terra zona dell’entroterra. Lunga circa 8 chilometri, La Giannella si caratterizza per la sua sabbia finissima e chiara, un mare limpido e raramente mosso nel quale nuotare liberamente per molti molti metri oltre la riva. La Giannella è conosciuta come la spiaggia dei giovani, non solo per l’ampia presenza di bar e piccoli locali che si alternano ad ampi spazi di spiaggia libera, ma anche perché è una delle spiagge meglio attrezzate di tutta la zona. In Giannella si può noleggiare pedalò con i quali solcare il mare aperto in totale divertimento, ma anche seguire una adrenalinica lezione di kitesurf e windsurf. Alle spalle della Giannella si trova anche una bellissima e ampia pineta, che permette di alternare lunghe ore sotto il sole a piacevoli momenti di relax al fresco. Il fondale resta basso per un lungo tratto e ciò rende molto adatta questa superba spiaggia dell’Argentario anche per i bambini.

Stefania
Stefania
Tripadvisor
Leggi Tutto
Lungo litorale sabbioso su cui fare belle passeggiate. Alcuni stabilimenti a pagamento, ma la maggior parte libera frequentata da persone di ogni età, molto discrete. Definirla frequentata da disabili è una vera caduta di stile e di educazione. Sull'arenile si trovano rami e parti di tronco portati dal mare e posidonie secche che indicano un'ottima qualità dell'acqua. Non adatta a chi cerca confusione e mondanità. In settembre clima stupendo, ho fatto lunghe nuotate.
Marco
Marco
Tripadvisor
Leggi Tutto
Bellissima striscia di spiaggia lungo la "penisola" dell'Argentario, tappa obbligata quando si viene in zona!
Marina
Marina
Tripadvisor
Leggi Tutto
La spiaggia libera è ampissima, poco frequentata e pulita. Il mare è pulito, caldo, ampio e poco frequentato, puoi camminare in mare 10 minuti senza incontrare persone (un sabato di luglio). Ottimo!
Precedente
Successivo

Prenota subito il tuo hotel a Giannella

Prenota subito la tua vacanza a Giannella. Le migliori strutture ed il prezzo più basso. Prenota subito su Booking.com.

 
Torna su