la-feniglia

Feniglia

La Feniglia: la Spiaggia di Capalbio e Orbetello

In molti hanno sentito parlare di Capalbio, un luogo dal grande fascino storico, architettonico e culturale, ma questa favolosa capitale della cultura maremmana, è amata e apprezzata in tutta la penisola anche per le sue straordinarie spiagge. La costa corre ininterrotta per ben dodici chilometri che uniscono la città lagunare di Orbetello alla maieutica Capalbio e questo favoloso lasso di sabbia dorata è conosciuto con il nome di Feniglia ed è certamente una delle spiagge più belle d’Italia. La Feniglia alterna sia tratti di spiaggia libera, sia stabilimenti balneari nei quali noleggiare lettino e ombrellone e trovare ristoro presso i piccoli bar e ristoranti situati lungo la spiaggia. La spiaggia della Feniglia con il suo mare cristallino, è particolarmente adatta e apprezzata dalle famiglie con bambini. Non solo perché la lunga distesa di sabbia finissima è adatta per giocare in assoluta libertà costruendo castelli di sabbia oppure in una divertente sfida con i racchettoni, ma anche perché le sue condizioni climatiche la rendono un luogo piuttosto sicuro e calmo. La costante presenza dei bagnini in tutta la zona, che delimitano anche la parte di mare più adatta a fare il bagno rende la vacanza molto confortevole e le mamme possono prendere il sole sapendo che i loro bambini possono nuotare in assoluta sicurezza.

Vasco
Vasco
Tripadvisor
Leggi Tutto
Bellissima spiaggia lunghissima 6 chilometri con uno stabilimento all'inizio e uno alla fine poi tutta spiaggia libera mare stupendo
Teresa
Teresa
Tripadvisor
Leggi Tutto
Ideale per chi desidera correre, camminare o andare in bicicletta, 6 km di strada bianca nel mezzo della macchia mediterranea con accessi al mare, paesaggio da fiaba, meglio prevedere un repellente per gli insetti durante l’estate rimane comunque un luogo splendido.
Sonia
Sonia
Tripadvisor
Leggi Tutto
Sono tornata alla spiaggia della Feniglia dopo 4 anni e l'ho ritrovata come mi ricordavo...spiaggia bella, mare limpido e trasparente. Si forma uno strato di acqua molto basso proprio davanti alla spiaggia e per i bambini è divertente. Sono stata in uno degli stabilimenti balneari presenti entrando dalla parte di Porto Ercole, comodo e organizzato. Essendoci andati nella settimana di Ferragosto sia ai bagno attrezzati che alla spiaggia libera c'erano tantissime persone. Per chi ha voglia e la possibilità di camminare si può sicuramente trovare maggiore tranquillità nella parte più incontaminata. Noi eravamo in macchina (il parcheggio vicino costa 7 euro al giorno) ma so che con la bicicletta si può arrivare con dei sentieri più all'interno. Sicuramente la Feniglia è la spiaggia più bella e comoda dell'Argentario.
Precedente
Successivo

Prenota subito il tuo hotel a Orbetello

Prenota subito la tua vacanza a Orbetello. Le migliori strutture ed il prezzo più basso. Prenota subito su Booking.com.

 
Torna su