castiglionedellapescaiaspiagge

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia la spiaggia delle Rocchette

Ma come si può vivere Castiglione senza provare il suo mare: la spiaggia delle Rocchette è il meglio che si possa offrire in questa località di mare. 14 minuti in auto e si giunge in un paradiso terreste impreziosito da sabbia finissima e da scogliera fatta di rocce levigate bagnate da un mare cristallino. Ombrellone, lettino e tutti i benefit che vi vengono in mente sono offerti dagli stabilimenti balneari in loco, con parcheggio custodito annesso e splendidi ristoranti sulla spiaggia dove potete trovare le migliori specialità di pesce locali. La sabbia ed il fondale che digrada dolcemente la rendono una spiaggia anche molto adatta ai bambini, motivo per il quale è spesso gettonata da famiglie. Sull’estremità destra, invece, trovate anche alcuni scogli dai quali ci si può tuffare senza eccessiva difficoltà, pratica molto diffusa dai giovani. L’acqua è molto limpida ed il fondale è indicato per praticare snorkeling, ammirando i colorati pesci e le verdi alghe fra gli scogli. La spiaggia si trova davanti a una secolare pineta riparata dal piccolo promontorio dominato dal Forte delle Rocchette, un’antica torre di avvistamento costruita nel XII secolo ed oggi proprietà privata. Un luogo da sogno nel quale rilassarsi e godersi l’acqua cristallina e tornare a casa con una tintarella da fare invidia.

Lucio
Lucio
Tripadvisor
Leggi Tutto
Bella spiaggia, sabbia un po grossa, ma non troppo. grandi spazi di spiaggia libera soprattutto a sinistra e destra del roccamare resort ma senza servizi. A nord spiagge a pagamento. a sud, fino al torrente tanta spiaggia libera. Mare pulito.
Francesca
Francesca
Tripadvisor
Leggi Tutto
Un bel mare limpido e una spiaggia pulita , veramente un bel posto, consigliatissimo ! Possibilità di spiaggia libera o stabilimento balneare.
Marta
Marta
Tripadvisor
Leggi Tutto
Prima settimana di settembre, spiaggia non affollatissima. Abbiamo trovato posto in uno dei lidi lungo la spiaggia (bagno Alessandro). Acqua cristallina con possibilità di camminare per svariati metri prima di non toccare più. Il paesaggio è davvero molto molto bello. Merita una, o più, visite.
Precedente
Successivo

Prenota subito il tuo hotel a Castiglione della Pescaia

Prenota subito la tua vacanza a Castiglione della Pescaia. Le migliori strutture ed il prezzo più basso. Prenota subito su Booking.com.

 
Torna su