Talamone rock beach medieval fortress  sunset. Maremma Argentario, Tuscany, Italy

Le spiagge della Maremma

La Maremma è nota principalmente per il suo incommensurabile patrimonio naturalistico e anche per la sua straordinaria cucina, ma questo favoloso territorio ospita anche alcune delle spiagge più particolari e belle dell’intera regione Toscana e non solo. Dalla bella Capalbio al confine con il Lazio fino a Punta Ala che accarezza la ricchezza paesaggistica del Parco Naturale della Maremma sono tante i gioielli balneari alcuni più noti altri più intimi e riservati che si trovano in questo territorio. Piccoli angoli di paradiso alcuni in cui l’accesso è libero altri invece, negli anni hanno trovato la loro dimensione economica e sono sorti bellissimi stabilimenti balneari che offrono servizi e comfort ai bagnanti rimando in totale armonia con lo straordinario ambiente che lo circonda.

Le spiagge della Maremma sono tantissime dalla baia di Talamone  alla Costa dell’Argentario, fino alle spiagge della piccola e incantevole Isola del Giglio, per gli amanti del mare questa terra offre innumerevoli possibilità. 

Luoghi paradisiaci e incontaminati come la  selvaggia e famosa spiaggia di Cala Violina, ma anche distese di sabbia più adatte alle famiglie con i bambini come la Spiaggia della Feniglia o quella della Giannella, fino a luoghi perfetti per fare immersioni e scoprire il meraviglioso fondale come Cala Piccola a Porto Santo Stefano, la Maremma è questo e molto di più. Luoghi dalla bellezza naturalisti e storica unici al mondo da esplorare e scoprire. 

Scroll to Top