
Viaggio di Ritorno di Rodolfo Lacquaniti
Il nome già racconta il programma: Viaggio di Ritorno è un itinerario in cui arte e moralità si intrecciano nelle opere di questo giardino. Con le sue istallazioni realizzate tutte con materiali di riciclo e scarti, , Lacquaniti bioarchitetto e artista vuole scuotere le coscienze umane e opporsi fortemente al pregiudizio di riconoscere come utile solo ed esclusivamente a ciò che appare funzionale al processo produttivo di consumo.
Viaggio di Ritorno è un progetto globale che sposa a 360 gradi la filosofia della recycled art. Nel giardino museo troverete pezzi di plastica recuperati in mare che gli animali avevano accidentalmente che hanno il dichiarato obiettivo di far riflettere sugli effetti dell’inquinamento. Il parco di Lacquaniti è un luogo oltre l’ordinario in regna pace e calma ma allo stesso tempo vengono affrontati con una forza disarmante importanti temi sociali.
Questa isola artistica senza paragoni si trova all’interno del territorio comunale di Castiglione della Pescaia, più precisamente nella località di Buriano in aperta campagna. Viaggi di Ritorno è visitabile solo su appuntamento attraverso un tour al fianco dell’autore in persona fra le sue magnifiche istallazioni.
Informazioni
Per visitare il Giardino Viaggio di Ritorno di Rodolfo Lacquaniti è obbligatoria la prenotazione tel. 3355247472 oppure visita il sito www.rodolfolacquaniti.com


Prenota subito il tuo hotel a Castiglione della Pescaia
Prenota subito la tua vacanza a Castiglione della Pescaia. Le migliori strutture ed il prezzo più basso. Prenota subito su Booking.com.