Maremma countryside, rolling hills, trees and small lake at sunset. Bibbona, Tuscany, Italy. Europe.

Borghi e Attrazioni

Here to provide you with high quality perfect iwc replica watches.

The best Swiss replica watches: Rolex, Audemars Piguet, Hublot, Panerai, Breitling, Patek Philippe 100% waterproof, Swiss ETA & Clone Movements.

Newest Swiss rolex replica uk online shop for gents and ladies.

High Quality Swiss Panerai replica watches.

Appoggiata sul dorso della regione Toscana al confine con il Lazio si estende una delle aree più antiche e interessanti della penisola italiana, stiamo parlando della Maremma terra di antiche tradizioni e di borghi suggestivi dalle origini antiche e misteriosa. ll viaggio alla scoperta di questa regione propone scorci paesaggistici di rara bellezza come quelli offerti dalla flora e fauna del Parco Naturale della Maremma nella zona dell‘Alberese, dal mare della Costa degli Etruschi e dai boschi dell’Amiata. La Maremma è una terra di grandi passioni e di grandi sapori la, una regione dal nome fiabesco che non si trova sulle cartine, ma, che per secoli ha rappresentato il culla della fiorente cultura etrusca. Una terra che si scopre solo vivendola dal gusto agrodolce e dai profumi intensi, umile e sublime allo stesso tempo con una storia forte e intensa come la gente che la popola. 

Attività

Per gli amanti del mare la Maremma Toscana ha un litorale che parte dal comune di Piombino e arriva fino a Capalbio, qui si alternano spiagge libere e attrezzate, alcune riserve naturali tra cui la zona costiera delle Bandite di Scarlino, la pineta del Tombolo, la riserva della Feniglia.

Per chi preferisce la montagna e gli sport invernali sulla vetta del monte Amiata si trovano 10 km di piste da sci situate tra le località: la Vetta, il Prato delle Macinaie, il Prato della Contessa, il Rifugio Cantore e il Pian della Marsiliana.

Per chi cerca una vacanza all’insegna del benessere in Maremma ha la possibilità di scegliere fra varie zone termali conosciute fin dall’epoca degli etruschi e dai romani: le famose Terme di Saturnia, Terme di Sorano, Bagni Vignoni, Terme di Petriolo, Sassetta Terme e Calidario terme di Venturina.

Scroll to Top